beauty

Review – Somatoline Cosmetic Snellente 7 Notti

mascara-3D- Fiber-Lashes-YouniqueIn molte penserete che questo prodotto avrei dovuto recensirlo prima dell’estate, ma credo che per avere dei risultati duraturi, bisogna fare costantemente una buona “manutenzione” senza ridursi a diete drastiche e trattamenti dell’ultimo minuto, con l’ansia della prova costume. Conosco il marchio Somatoline e non ho potuto fare meno di provare l’ultimo ritrovato lanciato da questa azienda, un trattamento ultra-intensivo ad azione rapida, che promette un’efficacia snellente potenziata e dei primi risultati dimostrabili in 7 notti. Premetto, per chi non lo sapesse, che si tratta di un cosmetico, quindi non incide sulla tiroide.

Come si presenta?

Questo trattamento viene venduto in un comodo barattolo di plastica che vi permette di prelevare la dose di prodotto necessaria, senza eccedere. La cosa che colpisce di più, una volta aperta la confezione, è il fortissimo odore che francamente non amo e che persiste nell’aria subito dopo l’applicazione… Applico questa crema, prima di andare a dormire, con dei  massaggi circolari energici nelle zone critiche (pancia, fianchi, glutei, cosce, ecc.). La pelle si arrossa subito dopo l’applicazione ma è una reazione normalissima che svanisce dopo circa 30 minuti. Inoltre sentirete un leggero pizzicore che indica la buona riuscita del prodotto. L’avevo utilizzato in passato nella versione “10 notti” e non mi aveva particolarmente entusiasmata non solo per via dell’odore (che purtroppo è rimasto) ma soprattutto a causa della consistenza che, dopo il massaggio, tendeva a formare una patina che si sgretolava lasciando dei residui. Questa formulazione si asciuga di meno rispetto alla precedente ma io vi consiglio di non esagerare con i messaggi, una Moodstruck-3D- Fiber-Lashes-Youniquevolta assorbita del tutto.

Cosa ne penso?

Posso dire che “apparentemente” fa il suo dovere: nel senso che la gamba appare più snella e la pelle più liscia. Le zone critiche risulteranno più compatte, nonostante sul versante cellulite non noterete cambiamenti (del resto non nasce con questo scopo). L’efficacia snellente credo sia dovuto alle proprietà dell’argilla di catturare i liquidi: infatti se applicate molto prodotto, si formerà una patina verde, simile ad un fango. Imprescindibili per la buona riuscita del trattamento sono una corretta alimentazione ed una costante attività fisica. Il dubbio è la durata dei risultati, una volta che terminate il trattamento.

Quanto costa e dove si trova?

La nota dolente è il prezzo (€ 34,50 per 250 ml – € 51,50 per 400 ml) ma su www.ebay.it potete trovare delle valide offerte. Inoltre considerate che a me la confezione da 250 ml è durata quasi tre settimane,  utilizzandone ogni sera uno strato sottile!

Spero di esservi stata d’aiuto e se avete dubbi non esitate a scrivere nei commenti qui sotto! Un saluto ed alla prossima review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *