beauty

Review del Fondotinta coprente correttore fluido 16H Dermablend

Fondotinta_Dermablend_VichyCiao a tutte bellezze, come state? io vi rispondo con una sola parola: infreddolita… menomale che esistono le tisane allo zenzero e limone! 🙂 Se anche voi, come me, pensate che i mesi invernali mettono a dura prova il nostro viso, sicuramente troverete interessante una recensione su un fondotinta ideale in questo periodo. Vi parlo di un prodotto che si adatta ad ogni tipo di pelle, non solo quelle problematiche: fondotinta correttore fluido 16H Dermablend. Ho deciso di parlarvene anche in virtù del fatto che, in questo momento, lo trovate in offerta con la spugnetta.

 

Come si presenta?

Dermablend_vichy_fondotintaIl packaging è lineare e semplice: un tubetto in plastica nero lucido. Il prodotto all’interno è liquido, non troppo denso. La tonalità che ho scelto è la 45 (GOLD). Nonostante il nome riecheggi visi abbronzati, il colore si adatta perfettamente ad incarnati più chiari senza risultare troppo scuro. La consistenza è densa ma leggera, si stende facilmente ed a distanza di ore rimane, nonostante non metta la cipria ma soprattutto non mi lucida la zona T. Il risultato è luminoso ed omogeneo. Io lo stendo con le mani ma per praticità vi consiglio di usare una spugnetta, come quella in dotazione, bagnata e ben strizzata o un pennello: il fondotinta si applicherà con molta facilità ed otterrete un risultato fresco e naturale.

 

 

 

 

 

 

Cosa ne penso?

 Fondotinta_vichy_Dermablend_SandMi piace perché tende a valorizzare ed uniformare la luminosità della pelle: se avete dei brufoletti riuscirà a camuffarli perfettamente mentre, se ci sono delle macchie molto scure, non risulterà particolarmente coprente (a quel punto vi consiglio di stratificarlo per attenuare eventuali discromie). Non secca o ingrassa la pelle del viso e resta fin da subito asciutto. Inoltre ne basta veramente poco per realizzare una base viso impeccabile. Io ormai l’utilizzo da due anni e non riesco a farne più a meno.

Solitamente l’utilizzo in abbinamento al fard della Palette contouring Labo 

Qui a lato ho postato una mia foto con il fondotinta steso con la spugnetta: risultato estremamente naturale, anche al sole.

Quanto costa e dove si trova?

Il costo è di circa 19,00 € per 30 ml di prodotto. Lo trovate in qualsiasi farmacia che tratta il marchio Vichy o eventualmente on-line.

Voi avete mai provato questo fondotinta? Cosa ne pensate? Se vi fa piacere scrivetelo qui sotto!

Un abbraccio a tutte,

Sara

 

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *