beauty

Recensione rossetto Wycon Long Lasting Liquid Lipstick vs Cream Lip Stain Rossetto No-transfer Sephora

rossetto_notransfert_wycon_sephora_tinte-labbraBuongiorno bellezze! Oggi vi parlo dei miei ultimi acquisti: le tinte labbra. Chi mi segue sa bene che, per il trucco delle bocca, utilizzo principalmente lucidalabbra trasparenti o rossetti rigorosamente non transfert.

Questa volta ho voluto provare le tanto chiacchierate tinte labbra Sephora e metterle a confronto con le mie adorate di Wycon. La nuance che ho scelto per entrambe è un rosso arancio (Wycon n° 14  e Sephora n°25 Coral Sunset) che penso sia l’ideale nel periodo estivo e che trovo perfetta con una bella abbronzatura. Una tonalità adatta ai look giornalieri, ma anche a quelli serali un po’ più sofisticati. Se volete sapere come mi sono trovata, continuate a leggere!

Come si presentano?

Il packaging è semplice, in platica trasparente con il tappo nero per entrambi i marchi. Tutte e due si stendono facilmente senza fare grumi e si aciugano in pochi istanti. Entrambe presentano una consistenza liquida con un finish opaco che risulta un tono più chiaro per quanto riguarda Sephora. Texture cremosa che rende la stesura semplice ed anche abbastanza precisa, grazie agli applicatori in feltro. La tinta di Sephora ha al suo interno l’olio di avocado finalizzato a dare maggiore comfort.

rossetto_notransfert_tinta_labbra_notransfert_wycon_Sephora

Chi vince la sfida?

Le ho provate durante pranzi, cene ed aperitivi che mettono a rischio la tenuta del nostro make up. Devo dire che ambedue hanno superato la prova labbra secche: nonostante siano no trasfert, le mie labbra continuavano ad essere morbide. Per quel che riguarda Wycon devo dire che ho notato una maggiore tenuta dopo aver mangiato e bevuto, a differenza di Sephora: il rossetto, come potete vedere dalle foto, non è solo sparito ma si  è spostato, macchiandomi il viao,  quando è entrato in contatto con il cibo più oleoso:( Quest’ultimo è stato il fastidio più grande, invece la tinta labbra Wycon si è dissolta in maniera omogenea senza creare macchie imbarazzanti.

 

Tinta Wycon

 

 

 

tinta_labbra_notransfert_sephora
Tinta sephora

Forse il colore dei rossetti liquidi incide sulla tenuta ma comunque non sono rimasta soddisfatta da quello Sephora che non metterò più visti i risultati.

Quanto costano e dove si comprano?

Potete trovare entrambi presso i rispettivi punti vendita e presso gli e-commerce di riferimento: rispettivamente www.sephora.it  e www.wyconcosmetics.com. Il costo indicativamente è di € 6.90 per Wycon (7 ml) e € 10 per Sephora (5 ml di prodotto).

Voi le conoscete? Come vi siete trovate?

Alla prossima review,

Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *